Il titolo azionario di oggi (con dividendo)

Oggi parliamo di Carrefour, il gruppo numero uno in Europa per quanto riguarda la grande distribuzione organizzata (GDO)

Come sempre, vi ricordo che i titoli che trovate in questa sezione del blog, sono titoli generalmente piuttosto tranquilli (spesso con dividendi), che io stessa ho nel mio portafoglio.

Nessuno di noi ha la sfera magica e le quotazioni dipendono spesso da varie situazioni di mercato, quindi sappiate che se volete cimentarvi in questa attività dovrete avere molta pazienza.

Giudizio: SOVRAPPESARE/OVERWEIGHT

Carrefour S.A. (termine francese per ‘snodo’, ‘incrocio’) è una catena di supermercati e ipermercati francese, fondata ad Annecy nel 1959. Carrefour è il quarto più grande gruppo di vendita al dettaglio nel mondo in termini di reddito e vendite e il secondo a livello europeo, dopo la tedesca Schwarz Gruppe.

Perché investire sul titolo Carrefour

Il marchio Carrefour conta oggi più di  322mila dipendenti e circa 12mila punti vendita con un volume d’affari  di oltre 72 miliardi di euro l’anno. Un traguardo importante che Carrefour ha potuto raggiungere grazie all’acquisto di Comptoirs Modernes nel 1999 e la fusione con Promedès nel 2000.

Uno dei problemi a cui deve far fronte Carrefour è la concorrenza spietata dei giganti dell’e-commerce e il suo metodo di acquisto online facile e veloce coinvolge tutte le categorie di consumatori: dai giovani agli anziani.

Tra il 2018 e il 2022, l’azienda ha previsto un investimento complessivo di 2,8 mld di euro per sviluppare le vendite online.

Il negozio online Carrefour totalizza 1,3 mln di accessi al giorno, con una media di permanenza di 8 minuti per sessione.

Proseguendo i suoi piani espansionistici anche con l’acquisto di attività belghe ed Italiane, Carrefour si trasforma oggi in un’azienda stabile ed ideale per investire a lungo termine.

CARREFOUR SA è un titolo stabile con dividendo a frequenza Annuale (dividend yeld: 2,793%)

Gli esperti hanno confermato il giudizio “OVERWEIGHT” (SOVRAPPESARE) e il prezzo 80,300 $

IL DIVIDENDO ANNUALE E’ DI 0,48 € PER AZIONE, con data stacco della cedola a Maggio.

Quotazione del 17/02/2022

Fonte dati grafici titolo: intesasanpaolo.com

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: