OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.
Eccoci oggi con un piatto sfizioso e diverso: la piadina al salmone, aneto e lime, ideale per una cena veloce o per un pranzo fuoriporta.
Il sapore intenso e aromatico del salmone si sposa alla perfezione con la dolcezza e la morbidezza della crema di formaggio: anche qui, pochi ingredienti per un abbinamento che accontenta i gusti di chi ama il pesce, ma vuole assaporarlo in modo semplice e con una preparazione piuttosto semplice.
Cominciamo!
PIADINA AL SALMONE, ANETO E LIME

Ingredienti per 4 persone: 4 piadine integrali – 200 g di salmone (ancora meglio se marinato) – 20 g di aneto tritato – 1 lime – 165 g circa di formaggio cremoso – 20 g di olio extravergine di oliva – poca acqua – sale e pepe
Preparazione:
Prelevate la scorza del lime, facendo attenzione a non grattare anche la parte bianca, e tritatela finemente con un coltello, insieme all’aneto. A parte, emulsionate con pochissima acqua e olio e il formaggio cremoso sino a renderlo un composto fluido. Tagliate a fette sottili il salmone.
Stendete le piadine e iniziate a comporre la farcitura: stendete un abbondante strato di crema di formaggio, poi adagiate qualche fetta di salmone, e infine condite con il trito di aneto e scorza di lime. Infine salate a piacere. Arrotolate le piadine per formare un cilindro omogeneo, e avvolgetelo in uno strato di carta da forno, chiudendo bene le estremità per evitare la fuoriuscita degli ingredienti.
Infornate le piadine nel forno preriscaldato a 200° C per 6 minuti, girandole a metà cottura nel verso opposto. Infine, estraetele dal forno e lasciatele riposare per un paio di minuti, giusto il tempo di rapprendersi; servitele ancora tiepide dopo aver rimosso delicatamente la carta forno.
Il successo sarà garantito!!
Buon appetito!!!!
Fonte:
2 risposte a “La borsetta del risparmio – Piadina al salmone, aneto e lime”
Wow da non farcsela scappare questa ricetta 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se vuoi la versione più saporita, ti consiglio di utilizzare il salmone marinato… è davvero una ricetta vincente! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona