OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

Buongiorno a tutti.
Quando si parla di polpette, di solito si pensa a quelle a base di manzo o di pollo. Ebbene, oggi vedremo un’ottima alternativa dal gusto delicato e, come sempre… facilissime da fare: le polpette di tacchino al limone.
Cominciamo!
POLPETTE DI TACCHINO AL LIMONE

Ingredienti per 4 persone: 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattuggiato – 2 cucchiai di farina 00 – 2 fette di pancarrè – capperi – timo – 1/2 limone – 300 g di tacchino (tritato o in busta)
Preparazione:
Lasciate in ammollo due fette di pancarrè nell’acqua per un paio di minuti. Grattugiate il parmigiano e tritate il timo.
In una ciotola unite il trito di tacchino, il pane bagnato, il formaggio e il timo tritati e dei capperi. Insaporite con sale e pepe.
Amalgamate tutti gli ingredienti e ricavate delle polpette sferiche, lavorando a mano l’impasto.
A questo punto accendete il forno a 200° C, e disponete le polpette su una teglia foderata con carta forno. Infornate e lasciate cuocere per 15 minuti.
Durante la cottura spremete mezzo limone.
In una pentola sciogliete del burro a fuoco basso e aggiungete la farina “a pioggia” mescolando continuamente. Versate poi il succo di limone e allungate il tutto con un bicchiere d’acqua.
A questo punto aggiungete le polpette. Giratele spesso fino a quando la salsa al limone non avrà assunto una consistenza cremosa.
Le vostre polpette di tacchino sono pronte!!
Buon appetito!!!!
Fonte:
3 risposte a “La borsetta del risparmio – Polpette di tacchino al limone”
Tra gli ingredienti manca il tacchino ma le polpette già in pensiero fanno abbondante acquolina!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per avermelo detto! Non mi ero accorta di non averlo messo.
Grazie ancora 🙂 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉
"Mi piace""Mi piace"