La notizia di oggi

OGGI E’ LA GIORNATA DELL’EVENTO ORA DELLA TERRA, TU PARTECIPI?

Fonte: (WWF)

Ora della Terra ( Earth Hour in inglese) è un evento internazionale ideato e gestito dal WWF che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla necessità urgente di intervenire sui cambiamenti climatici in corso mediante un gesto semplice, ma concreto: spegnere la luce artificiale per un’ora nel giorno stabilito.

Un’ora è veramente poco, ma credo che con questo evento ci renderemo più consapevoli del fatto che dobbiamo cambiare nei confronti del pianeta, quindi per il suo ma anche il nostro benessere.

Cominciamo con questo gesto simbolico di un’ora e cerchiamo di ampliarlo a più ore durante il giorno, soprattutto ora che le giornate durano di più, sfruttando la luce del sole quanto più possibile!

Il 26 marzo le luci di monumenti, luoghi simbolo, insegne di aziende e attività spegneranno le loro luci dalle 20:30 alle 21:30.

In tutta Italia, numerosi eventi, iniziative ed attività accompagneranno l’ora di spegnimento. Bambini, ragazzi e famiglie sono tutti invitati a partecipare agli eventi in programma e prendere parte alla mobilitazione globale per il Pianeta.

Per trovare l’evento in programma più vicino a te, clicca sul link qui sotto, scopri di più sull’evento e partecipa insieme ad amici e parenti!

http://www.oradellaterra.org/mappa-eventi/

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.

4 risposte a “La notizia di oggi”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: