
Buongiorno!!!!
Oggi parliamo di PNEUMATICI.
200 EURO DI SCONTO DIRETTAMENTE ALL’ACQUISTO DI NUOVI PNEUMATICI
Con il Decreto Energia, sarà possibile ottenere uno sconto di 200 euro sull’acquisto di nuovi pneumatici meno inquinanti, più sicuri e che ci faranno consumare meno carburante.
Purtroppo però, per questo bonus gomme non è ancora realmente attivo, poiché il decreto non è ancora stato approvato (dovrebbe avvenire entro il 30 di aprile).

COME FUNZIONERA’?
Basterà acquistare da un rivenditore (online o fisico) il se di pneumatici (con caratteristiche specifiche) da qui al 31 dicembre 2022. Lo sconto di 200 euro sarà applicato sull’importo pagato per l’acquisto e il montaggio delle gomme e sarà rimborsato al venditore direttamente dallo Stato entro 120 giorni dall’invio della fattura o scontrino in cui risulta l’importo liquidato.
È importante notare che il BONUS GOMME NON costituisce reddito per chi lo riceve e quindi non serve per il calcolo dell’Isee.
QUALI PNEUMATICI FANNO PARTE DI QUESTA INIZIATIVA?
Gli pneumatici sui quali si può applicare il bonus, devono avere almeno la classe A o B per quanto riguarda questi due aspetti:
A differenza delle categorie precedenti, questi devono rispettare i nuovi parametri di resistenza al rotolamento e di aderenza sul bagnato. Ciò, oltre a consentire una guida più sicura, consentirà anche un risparmio di carburante di circa il 7%.