OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN
Buongiorno a tutti.
Oggi vedremo come preparare l’hummus di carote, una salsa dal gusto particolare che sicuramente piacerà a vegani e non. La ricetta è facile e veloce da realizzare, ed è l’ideale per un aperitivo.
Cominciamo!
HUMMUS DI CAROTE

Ingredienti per 4 persone: 500 g di carote – 6 cucchiai di tahina – 1 spiccho d’aglio – 1 pizzico di paprika forte – qualche filo di erba cipollina – 5 cucchiai di olio extravergine di oliva – 10 g di aceto di mele – 1 cucchiaino di sale – pepe nero
Preparazione:
Pelate e lavate le carote e tagliatele a rondelle; cuocetele al vapore o lessatele finché tenere (ci vorranno una decina di minuti scarsi).
Raccogliete le carote cotte nel mixer, tenendone da parte qualcuna per decorare, e unitevi l’aglio schiacciato, la tahina, la paprika, l’aceto, l’olio e il sale. Frullate il tutto fino a ottenere un composto denso e liscio.
L’hummus di carote è pronto per essere trasferito in una ciotola e guarnito con l’erba cipollina tritata grossolanamente, qualche rondella di carota, una macinata di pepe nero e un po’ d’olio extra vergine di oliva.
Buon appetito!!!!
Fonte:
Una replica a “La borsetta del risparmio – Hummus di carote”
Wow ma sai che jon vi avevo mai 0ensato che l’humm6s si potesse fare anche con le verdure? 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona