OGNI GIORNO: UNA RICETTA FACILE – VELOCE – ED ECONOMICA – PER TUTTI

VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN – VEGAN
Buongiorno a tutti.
Eccoci con un’altra ricetta facilissima e anche molto pratica per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua: la crema al cioccolato fondente.
La particolarità di questa crema è che è senza uova e farina. Per i vegani, basterà sostituire il latte con le bevande alla soia, mandorle o nocciola che ormai si trovano in tutti i supermercati.
L’unico che vi sconsiglio è la bevanda a base di riso che non consente agli ingredienti di legare bene.
Questa crema versatile, può essere usata per farcire torte e altre dolci, ma è buonissima anche da mangiare al cucchiaio!
Cominciamo!
COME RICICLARE IL CIOCCOLATO DELLE UOVA DI PASQUA: 2. CREMA AL CIOCCOLATO FONDENTE

Ingredienti per 4 persone: 350 ml di latte (o sostituto a base di soia, mandorle o nocciole) – 100 g zucchero – 30 g amido di mais (o la fecola di patate) – 30 g caco amaro in polvere – 150 g cioccolato fondente
Preparazione:
Cominciate facendo scaldare il latte in un pentolino.
In un altro pentolino mescolate il cacao, lo zucchero e l’amido di mais (o la fecola di patate). Quando il latte raggiunge il bollore, versatelo lentamente, mescolando per bene con una frusta per evitare che il composto abbia dei grumi.
Quindi mettete il pentolino sul fuoco e continuate a mescolare fino a quando la crema si sarà addensata (circa 4-5 minuti).
Spegnete il fuoco e spezzettate il cioccolato fondente, unitelo alla crema e mescolate fino a completo scioglimento.
La crema al cioccolato fondente è pronta!
Buon appetito!!!!
Fonte: