
Volete imparare ad investire in borsa? Allora è molto importante imparare a conoscere i titoli azionari e i loro andamenti.
Il metodo migliore è creando una watchlist. Esistono molti siti che offrono questo servizio (gratuito) e anche quasi tutte le applicazioni bancarie.
Come e dove creare una watchlist
SOLDIONLINE
Su Soldionline è veramente facile crearne una.
Per prima cosa vi dovrete iscrivere al sito https://www.soldionline.it/
Cliccate sul tab watchlist e aggiungete uno alla volta i titoli che volete monitorare, scegliendoli dalla lista in ordine alfabetico.



APP BANCARIE (NELL’ESEMPIO BANCA INTESA)
Nelle app della vostra banca (qui a seguito Banca Intesa) è facilissimo creare una watchlist:
Cliccate su Investimenti.

Cliccate poi su Watchlist e portafogli virtuali.

Vi troverete su questa pagina, dove oltre ad aggiungere i titoli, potrete anche creare il vostro portafoglio virtuale, dove NON comprate realmente ma è veramente utile per chi vuole avvicinarsi al mondo degli investimenti.
Quanti titoli inserire in questa lista?
Pochi titoli per iniziare!!!
Cominciate a caricare pochi titoli (magari quelli ritenuti più sicuri come Banca Intesa, Enel, A2A, ENI, ecc.)
La procedura sulle altre app bancarie è simile, ma a me piace molto quella di Banca Intesa proprio per il portafoglio virtuale che consente di simulare un acquisto, ripeto, senza rischiare niente.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.