Giudizio: SOVRAPPESARE (OVERWEIGHT)

Ieri abbiamo parlato di titoli green e quali sono i migliori.
Da oggi vi presenterò giornalmente la scheda tecnica di ciascuno.
Cominciamo con NextEra, in assoluto uno dei migliori titoli green in circolazione.
NextEra Energy, Inc., attraverso le sue controllate, genera, trasmette, distribuisce e vende energia elettrica a clienti al dettaglio e all’ingrosso in Nord America. L’azienda genera elettricità attraverso impianti eolici, solari, nucleari, a carbone e a gas naturale.
Inoltre sviluppa, costruisce e gestisce beni a lungo termine che consistono in soluzioni di energia pulita, come impianti di generazione rinnovabile, progetti di accumulo di batterie e impianti di trasmissione elettrica; vende beni energetici; e possiede, sviluppa, costruisce, gestisce e gestisce impianti di generazione elettrica nei mercati dell’energia all’ingrosso.
NextEra è tra le aziende che ha prodotto più energia solare e attualmente possiede circa 2.262 MW di capacità solare, che rappresenta l’11% del fabbisogno totale americano.
Perché investire sul titolo Altria?
NextEra ha lo scopo di far crescere la sua energia green nel futuro. La formidabile attività di NextEra Energy (supportata anche da gas naturale e fonti nucleari) genera ricavi per $ 16,5 miliardi e un flusso di cassa operativo di oltre $ 6,3 miliardi all’anno, consentendo di pagare agli azionisti un dividendo con un rendimento del 2,6%.
Combinato con il fatto che le azioni hanno registrato guadagni costanti negli ultimi 10 anni questo è sicuramente uno dei migliori titoli verdi disponibili sul mercato.
Il dividendo viene distribuito trimestralmente.


Quotazione 20/07/2022: 78,410 USD
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.