Giudizio: SOVRAPPESARE (OVERWEIGHT)

Oggi vediamo il secondo titolo della nostra lista “Green”: First Solar Inc.
First Solar ha sviluppato, finanziato, progettato, costruito e attualmente gestisce molte delle più grandi centrali fotovoltaiche collegate alla rete al mondo. L’esperienza nell’ambito della catena del valore dell’energia solare riduce i rischi offrendo soluzioni più affidabili, affidabili ed economiche.
Perché investire sul titolo First Solar?
First Solar ha registrato 6,7 GW di vendite globali da pannelli solari nel 2017, equivalenti a un terzo di tutta la capacità installata negli Stati Uniti nel 2016. Ha venduto quasi tutta la produzione dei prossimi due anni, ma continua a crescere.
First Solar si affida a materiali a film sottile, piuttosto che ai pannelli di silicio cristallino distribuiti in oltre il 70% dei competitors. I pannelli hanno riscosso un enorme successo con gli impianti solari su scala commerciale a causa di numerosi vantaggi, inclusi costi e prestazioni in determinate condizioni.
A lungo termine, i pannelli a film sottile probabilmente perderanno con le loro controparti di silicio cristallino in termini di costi ed efficienza, ma quel giorno è ancora lontano. Ciò significa che questo è uno dei migliori titoli verdi da considerare in questo momento.
Al momento, la First Solar Inc. non distribuisce alcun dividendo.


Quotazione 20/07/2022: 71,660 USD
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.