Giudizio: SOVRAPPESARE (OVERWEIGHT)

Oggi vediamo il terzo titolo della nostra lista “Green”: Tesla
La storia di Tesla Motors è piuttosto recente: la fondazione risale al 2003 a San Carlos in California, da parte di Elon Musk e J.B. Straubel. Il nome è un chiaro omaggio all’inventore Nikola Tesla; l’obiettivo dichiarato, la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni per il mercato di massa.
L’azienda è di fatto l’ambiziosa scommessa di un gruppo di giovani (sempre relativamente parlando: anche per loro è arrivato il momento degli “anta”) della Silicon Valley sulla mobilità futura: gli investimenti iniziali arrivano dal cofondatore di PayPal Elon Musk, che diviene presidente di commissione della Tesla, guidando le prime sfide dell’azienda e coinvolgendo partner della VantagePoint Venture. In seguito si aggiungono ulteriori finanziamenti da parte dei fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page, e dall’ex-presidente di eBay Jeff Skoll: il gotha della tecnologia mondiale sembra credere nella Tesla.
Perché investire sul titolo Tesla?
Tesla non è solo una multinazionale statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche ma è anche attiva nella produzione di pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico.
Certamente è un titolo sottoposto a grandi sbalzi, quindi non adatto a chi non ama rischiare.
Quando comprarlo? Secondo le analisi tecniche ci sono segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 742,3.
Per chi lo vuole acquistare, in questo momento non è molto conveniente e sarebbe meglio attendere un ribasso.
Al momento, Tesla non distribuisce alcun dividendo.


Quotazione 20/07/2022: 742,500 USD

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.