Giudizio: SOVRAPPESARE (OVERWEIGHT)

Oggi vediamo il quarto titolo della nostra lista “Green”: ENI
L’impegno di ENI per le energie rinnovabili e l’obiettivo di decarbonizzazione entro il 2040 è decisamente il fior all’occhiello per questo titolo.
Grazie all’utilizzo della tecnologia, Eni ha definito un modello di business per lo sviluppo di energie rinnovabili basato su vantaggi competitivi molto specifici. Questi includono la capacità di sfruttare la presenza globale di Eni e il portafoglio diversificato di attività industriali, nonché la sua lunga esperienza di ricerca e sviluppo.
Perché investire sul titolo Eni?
A seguito del NextGeneration EU si prospetta un triennio ricco di interessanti opportunità per ENI grazie a numerosi progetti Green da realizzare con i Fondi Europei: un’occasione da non perdere per una delle migliori azioni italiane in assoluto:
Eni distribuisce un dividendo trimestrale con uno yeld del 7,8% (0,43 euro)


Quotazione 22/07/2022: 11,026 EURO
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.