Giudizio: SOVRAPPESARE (OVERWEIGHT)

Oggi vediamo il quinto titolo della nostra lista “Green”: VESTAS WIND SYSTEMS
Vestas è un’azienda danese che progetta, fabbrica e commercializza turbine eoliche. Fondata come fabbrica di elettrodomestici nel 1945 da Peder Hansen, nella piccola città di Lem, con il nome di Vestjysk Stålteknik A/S, l’azienda proseguì fabbricando attrezzature agricole nel 1950, intercoolers nel 1956, gru idrauliche nel 1968 e cominciò a costruire turbine eoliche nel 1979.
Nel 2003 la compagnia si fuse con la danese NEG Micon (anch’essa produttrice di turbine eoliche) dando vita alla più grande compagnia di costruzione di pale eoliche al mondo, sotto il nome di Vestas Wind Systems A/S. Vestas ha installato turbine eoliche in 60 stati e ha più di 21.000 impiegati[
Perché investire sul titolo Vestas?
Vestas, è un’ azienda, focalizzata sul desiderio di guidare la transizione energetica, produce le migliori soluzioni energetiche sostenibili della categoria e questi sono potenti motori della sostenibilità ambientale.
Il dividendo è decisamente scarso e per questo motivo è un titolo adatto in particolar modo a chi vuole investire sugli obiettivi green di quest’azienda.
Vestas distribuisce un dividendo Annuale con uno yeld dello 0,217% (0,37 DKK)


Quotazione 26/07/2022: 162,140 DKK

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.