Giudizio: SOVRAPPESARE (OVERWEIGHT)

Oggi vediamo il sesto titolo della nostra lista “Green”: BRASKEM
Braskem è l’azienda che ha avviato la prima unità di produzione di BIO-PE al mondo. Questo materiale è prodotto dalla canna da zucchero. Si comporta come un normale HDPE, ma è fabbricato sulla base di fonti rinnovabili.
Dal 2014 Braskem ha avviato anche la produzione di BIO–PP derivato dalla stessa fonte.
Nonostante il Brasile non sia stato il posto più stabile per investire negli ultimi anni, Braskem è degno di considerazione per qualsiasi portafoglio. Il principale produttore di prodotti chimici della nazione e la più grande azienda chimica rinnovabile del mondo ha fatto enormi progressi nel ridurre il debito e aumentare i margini dal 2015 ad oggi.
Sorprendentemente, non ha sacrificato gli investimenti di crescita lungo il cammino. Il nuovo processo della società per convertire l’etanolo in etilene le consentirà di mantenere il suo posizionamento in cima alla classifica globale.
La crescita in più settori, unita a un rendimento da dividendi annuo in media superiore al 5% negli ultimi cinque anni, promette di ripagare in breve tempo gli enormi sforzi dell’azienda nella produzione di prodotti chimici rinnovabili.
Perché investire sul titolo Braskem?
Nel 2022 Braskem è stata premiata per le seguenti qualità:
E’ una delle aziende più innovative del Brasile;
Incoraggia la sostenibilità in tutta la catena di produzione;
Braskem investe in studi volti a reintrodurre gli imballaggi multistrato nella catena di produzione.
Braskem distribuisce un dividendo Annuale con uno yeld dello 5,356% (0,67439 $)


Quotazione 26/07/2022: 12,590 $

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.