Nexi preme sull’acceleratore. Ottima giornata per il titolo del settore pagamento e transazioni

Seduta da incorniciare per Nexi +8,75% che, partita già in rialzo, ha progressivamente accelerato ed è tra i migliori del FTSE MIB +1,52% , con un aumento vicino agli otto punti. A sostenere il titolo, che si è riportato ai livelli della prima decade di giugno, sono il buon andamento di banche (+0,5% l’Euro Stoxx 600) e titoli dei servizi finanziari in tutta Europa (+0,7% l’Euro Stoxx 600), ma soprattutto l’exploit di Worldline (+13,8% a 41,6 euro per azione a Parigi) dopo i conti oltre le stime e la conferma delle guidance 2022 (ricavi attesi in aumento tra l’8% e il 10%).
Nel primo semestre il gruppo francese dei servizi di pagamento e transazione ha riportato ricavi per 2,02 miliardi di euro (+12,6% rispetto allo stesso periodo del 2021), con un’accelerazione della crescita nel secondo trimestre (+13,5%), un utile netto a parità di attività di 53 milioni (+0,4%) e una perdita netta di gruppo di 42 milioni (comprese perdite per 96 milioni legate ad attività non più operative).

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.