Notizie di Mercato di oggi

RADICI CFO SIM CONFERMA IL `BUY’ DOPO I CONTI DELL’1H22

Dopo la diffusione dei conti del primo semestre 2022, CFO Sim ha confermato il giudizio `buy’ su Radici e limato il target price da 2,30 a 1,80 euro, pari comunque a un potenziale upside di oltre il 90% rispetto alle quotazioni attuali.

La sim sottolinea come i risultati abbiano mostrato una crescita della top line sostenuta da un solido recupero in quasi tutte le divisioni di business e un più che proporzionale miglioramento dei margini grazie all’incremento dei prezzi di vendita.
Ciononostante, la società ha confermato la guidance 2022 solo per quanto riguarda ricavi e posizione finanziaria netta, alla luce del protrarsi del clima di incertezza legato all’andamento dei prezzi delle materie prime e dei prodotti energetici ed alle connesse spinte inflazionistiche.
In seguito ai risultati, CFO Sim ha lasciato invariate le stime sui ricavi ma includendo maggiori costi per riflettere le attuali pressioni inflazionistiche. Le previsioni su Ebitda e utile netto sono quindi state abbassate in media del 4,2% e del 31,2% per il periodo 2022-2024.

Fonte: Banca Intesa Banking online – Market Insight

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: