Notizie di Mercato di oggi

Flash Mercati

Wall Street archivia una seduta volatile e contrastata, con i principali indici che mostrano una reazione dai minimi di giornata, nell’ambito comunque di prese di profitto dopo i decisi guadagni di mercoledì.

Le dichiarazioni del presidente della Fed dell’altra sera hanno ridotto le aspettative, implicite nei prezzi di mercato, riguardo al punto di arrivo dei tassi, attendendosi un livello inferiore rispetto a quanto incorporato in precedenza; anche se gli investitori vorranno osservare con attenzione lo stato di salute dell’economia statunitense.

Per tale motivo, un primo banco di prova è rappresentato dai dati del mercato del lavoro in calendario per oggi. Altro tema di maggiore attenzione è quello legato alle misure contro la pandemia adottate in Cina, che continuano a pesare soprattutto sui listini europei per via delle maggiori relazioni economiche col paese asiatico.

Nel frattempo, le borse asiatiche archiviano le contrattazioni odierne con generalizzati cali anche se per molti indici, tra cui quelli cinesi, l’intera settimana si chiude in rialzo, in scia a un possibile approccio più pragmatico e meno restrittivo delle Autorità cinesi riguardo al tema sanitario.

Prese di profitto potrebbero caratterizzare anche i mercati europei nella seduta odierna.  

Fonte: Banca Intesa Banking online – Market Insight

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: