
06.03.2023 – Settimana Mercati
Notizie sui mercati 06.03.2023

La settimana entrante
EUROPA
A gennaio l’attività industriale tedesca dovrebbe contemplare, su base mensile, un calo degli ordinativi ed un incremento dell’output. Nello stesso mese le vendite al dettaglio dell’Eurozona sono risultate in parziale recupero congiunturale. La statistica definitiva sull’inflazione tedesca di febbraio è attesa confermare la rilevazione preliminare. La lettura finale del PIL area euro del 4° trimestre, che conterrà lo spaccato per componenti, è prevista peggiorativa in quanto dovrebbe mostrare una stagnazione rispetto al trimestre precedente.
Risultati societari:
Vivendi


Italia:
A gennaio le vendite al dettaglio sono attese in marginale crescita su base mensile. Risultati societari: Fincantieri, Autogrill, Azimut, d’Amico International Shipping, Geox, Leonardo Finmeccanica, Prysmian, Safilo Group.
USA:
A gennaio la bilancia commerciale dovrebbe registrare un deficit di -69 mld di dollari, dopo -67,4 mld di dicembre. La bilancia commerciale dei beni di gennaio (preliminare) ha mostrato incrementi dell’export e dell’import di +4,2% m/m e +4,9% m/m rispettivamente.
Mercoledì è in programma la pubblicazione del Beige Book da parte della Fed.
Risultati societari:
Campbell Soup


ORACLE CORP.


