
FLASH MERCATI
Notizie sui mercati 11.04.2023

Notizie sui mercati
Chiusura contrastata e con variazioni contenute per Wall Street al termine di una giornata caratterizzata da scarsi volumi per le festività pasquali e con i principali indici che hanno terminato le contrattazioni sui massimi di giornata.
Dopo i dati relativi al mercato del lavoro statunitense di venerdì scorso, le quotazioni sono tornate a prezzare un nuovo rialzo dei tassi Fed al termine della riunione di maggio nell’ambito di rinnovati timori riguardo alle aspettative di rallentamento della crescita economica.
Sono proseguite le prese di profitto delle ultime sessioni sui titoli tecnologici, mentre gli investitori attendono con particolare interesse l’avvio della nuova stagione di risultati societari in calendario per questa settimana.
I listini europei riprendono stamani dopo il lungo weekend caratterizzati da rialzi in scia al tono positivo dei principali mercati asiatici, grazie anche ai dati di inflazione cinesi migliori delle attese e alla conferma di una politica monetaria accomodante da parte del nuovo Governatore della banca centrale nipponica.
Il contesto generale potrebbe però essere frenato da un clima di cautela riguardo allo scenario geopolitico dopo le esercitazioni militari della Cina che ha simulato attacchi contro Taiwan.
