La notizia di oggi

ORANGE: RICAVI A 10,6 MLD (+1,3%) ED EBITDA A 2,6 MLD (+0,5%) NEL 1Q 2023,

Nel 1Q 2023 Orange, gruppo francese delle tlc, ha registrato ricavi pari a 10,62 miliardi, in aumento dell’1,3% rispetto al pari periodo del 2022.

La società segnala che i ricavi sono aumentati in Africa e Medio Oriente compensando il calo registrato in Francia.

L’Ebitda del trimestre sale, su base comparabile, a 2,59 miliardi da 2,58 miliardi (+0,5% a/a).

eCAPEX ammonta a 1.493 milioni, in diminuzione del 4,9% su base annua e in linea con l’obiettivo di una significativa riduzione nel 2023. Il numero di famiglie collegabili in FTTH ha raggiunto 66,6 milioni (+13,8%) e la base clienti FTTH è aumentata a 14,2 milioni (+15,1%).

Orange ha confermato i suoi obiettivi per il 2023, anno in cui prevede un leggero aumento dell’Ebitda e un flusso di cassa organico legato alle attività di telecomunicazione di almeno 3,5 miliardi.

Il Cda propone un aumento del dividendo per l’esercizio 2023 a 0,72 euro, comprensivo di un acconto sul dividendo di 0,30 euro a dicembre 2023.

Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/economia.shtml

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: