
FLASH MERCATI
Notizie sui mercati 08.05.2023

Notizie sui mercati
Nuova chiusura in calo per Wall Street al termine di una sessione volatile condizionata ancora dai timori riguardo al comparto delle banche regionali. L’indice di tale settore (KBW Index) ha così registrato un nuovo minimo da settembre 2020 nonostante il salvataggio di First Republic Bank di inizio settimana.
Il mercato mette così in secondo piano le positive indicazioni provenienti dalle trimestrali societarie soprattutto per quanto riguarda il comparto Tecnologico, ribadite ieri anche dai risultati, superiori alle attese, di Apple a mercati chiusi.
Al momento, la percentuale di utili superiori al consenso si attesta, negli Stati Uniti, intorno all’80%, con il consenso che stima una flessione media nell’intero trimestre del 3,8% rivista in miglioramento dall’iniziale -8%.
L’attenzione odierna dei mercati si concentra anche sui nuovi dati occupazionali statunitensi mentre potrebbero registrarsi ricoperture sui titoli Tecnologici come avvenuto sulle Piazze asiatiche nella mattinata: l’indice Hang Seng ha infatti sovraperformato nell’ambito di una generale chiusura contrastata delle principali piazze dell’area. Ancora chiuso per festività il mercato giapponese.
