Il titolo azionario di oggi (con dividendo)

E chi lo dice che solo alcuni titoli americani o i bancari hanno dividendi abbastanza generosi?

Oggi vi propongo l’ultima azione prima delle festività Natalizie: Valsoia.

Come sempre, vi ricordo che i titoli che trovate in questa sezione del blog, sono titoli generalmente piuttosto tranquilli (spesso con dividendi), che io stessa ho nel mio portafoglio.

Nessuno di noi ha la sfera magica e le quotazioni dipendono spesso da varie situazioni di mercato, quindi sappiate che se volete cimentarvi in questa attività dovrete avere molta pazienza.

Giudizio: COMPRARE/BUY

La Valsoia è un’azienda italiana appartenente al settore alimentare, in particolare all’alimentazione salutistica.

È specializzata nella produzione di alimenti vegetali, settore in forte crescita negli ultimi anni. Principalmente utilizza per i suoi prodotti la soia e i derivati.

Dal 2006 è quotata alla Borsa di Milano.

Perché investire sul titolo VALSOIA

Questo titolo è uno di quelli da avere (e tenere) nel portafoglio; vediamo il perché:

Come già menzionato, la Valsoia, è un’azienda in forte crescita e con ottime prospettive, visto la grande attenzione che i consumatori rivolgono verso la scelta di prodotti alimentari orientati alla salute e al benessere.

Come avrete già visto, generalmente tendo ad acquistare titoli con dividendi e con una quotazione piuttosto bassa in modo da vedere nel tempo sia la crescita del titolo e anche una piccola entrata (in questo caso annuale).

Valsoiaè un titolo stabile con dividendo a frequenza annuale (dividend yeld: 2,764%)

Gli esperti hanno confermato il giudizio “BUY” (comprare) e il prezzo 13,80 euro per azione.

Consenso degli analisti

Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell’area di supporto individuata a quota 13,35. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l’importante area di resistenza stimata a quota 14. E’ concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 14,65.

Valsoia risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,224, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d’investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.

Il prossimo dividendo, con stacco il 03.05.2021, sarà intorno ai 0,38 € per azione (2,764%).

Quotazione del 23/12/2021

Fonte dati grafici titolo: intesasanpaolo.com

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

2 risposte a “Il titolo azionario di oggi (con dividendo)”

    • Può essere che a gennaio abbia ancora un leggero calo, ma avendo un dividendo abbastanza generoso (con stacco a maggio), entro gennaio dovrebbe ricominciare a salire.
      Grazie per il commento. 🙂
      Buona giornata 🙂

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: