Oggi parliamo di un titolo azionario USA che mi ha riservato una sorpresa.
Ne avevo già nel mio portafoglio e quando il valore del titolo si è abbassato ancora, ho deciso di acquistarne ancora.
Grazie alla fusione con Warner Bros, oltre al balzo del titolo At&t, mi sono ritrovata con in più 29 azioni della Warner Bros.
Vi chiederete come mai ritengo che sia ancora il momento giusto per acquistare At&t. Nonostante il rialzo, questo titolo ha ancora un costo competitivo (dovuto anche alla comunicazione che ci sarà un ribasso nel dividendo) e gli analisti prevedono che il valore potrebbe aumentare facilmente anche del 50% e più.
Come sempre, vi ricordo che i titoli che trovate in questa sezione del blog, sono titoli generalmente piuttosto tranquilli (spesso con dividendi), che io stessa ho nel mio portafoglio.
Nessuno di noi ha la sfera magica e le quotazioni dipendono spesso da varie situazioni di mercato, quindi sappiate che se volete cimentarvi in questa attività dovrete avere molta pazienza.

Giudizio: SOVRAPPESARE/OVERWEIGHT
AT&T Inc. è una holding che fornisce servizi di telecomunicazione, media e tecnologia a livello globale. La Società opera attraverso quattro segmenti: segmento Comunicazione (offre ai consumatori servizi wireless e telecom, video e banda larga), segmento WarnerMedia (sviluppa, produce e distribuisce film, televisione, giochi e altri contenuti su vari formati fisici e digitali), segmento America Latina (fornisce servizi di intrattenimento in America Latina e servizi wireless in Messico) e segmento Xandr, che offre servizi pubblicitari.
Perché investire sul titolo At&t
La fusione tra Discovery e Warner Media
Il dividendo rimane comunque interessante
Maggiori risorse per gli investimenti
At&t è un titolo stabile con dividendo a frequenza Trimestrale (dividend yeld: 9,092%)
Gli esperti hanno confermato il giudizio “OVERWEIGHT” (SOVRAPPESARE) e il prezzo 19,520 $
IL DIVIDENDO ANNUALE E’ DI 0,2775 $ PER AZIONE.
Quotazione del 22/04/2022



Fonte dati grafici titolo: intesasanpaolo.com e Investing.com