La notizia di oggi

Warner Bros. Discovery, con un accordo da 40 miliardi nasce leader nello streaming

Fonte: (Il Sole 24+)

AT&T ha ricevuto 40,4 miliardi di dollari in contanti e il mantenimento di alcuni debiti da parte di WarnerMedia. Gli azionisti hanno ricevuto 0,241917 azioni di Wbd per ogni azione AT&T

Il mondo dell’intrattenimento e dello streaming avrà un nuovo attore: Warner Bros. Discovery debutterà infatti al Nasdaq (con la sigla Wbd) lunedì 11 aprile dopo la chiusura di un deal da oltre 40 miliardi di dollari. È quanto comunicato oggi, sabato 9 aprile, dalla stessa Discovery.

La conclusione dell’affare

Discovery, Inc. e AT&T Inc. (Nyse:T) hanno dunque annunciato la chiusura della transazione per combinare il business di WarnerMedia con Discovery. La nuova società prende il nome di Warner Bros. Discovery, Inc. e, come detto, debutterà al Nasdaq lunedì 11 aprile sotto il nuovo simbolo “Wbd”. Warner Bros. Discovery creerà e distribuirà il più completo portfolio di contenuti e brand d’intrattenimento al mondo.

Le offerte in campo

La nuova società unisce l’offerta premium di WarnerMedia d’intrattenimento, sport e news con le principali properties internazionali di intrattenimento e sport di Discovery, tra cui Discovery Channel, discovery+, Warner Bros. Entertainment, Cnn, Cnn+, Dc, Eurosport, Hbo, Hbo Max, Hgtv, Food Network, Investigation Discovery, Tlc, Tnt, Tbs, truTV, Travel Channel, MotorTrend, Animal Planet, Science Channel, New Line Cinema, Cartoon Network, Adult Swim, Turner Classic Movies e molti altri. David Zaslav, Ceo Warner Bros.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: