Giudizio: SOVRAPPESARE (OVERWEIGHT)

Dal 1962 Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia. Nel tempo ha portato l’energia lungo tutto il territorio e contribuito così al suo sviluppo economico e sociale. Oggi è uno dei principali operatori globali nel settore dell’elettricità e della produzione da fonti rinnovabili.
Oggi Enel ha iniziato con un Frazionale rialzo, che mette a segno un modesto profit a +1,49%. La partenza è stata effervescente per il titolo che ha esordito a 5,92 Euro avvicinandosi ai livelli migliori della sessione precedente.
L’esame di breve periodo del più grande operatore elettrico d’Italia classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 6,128 e primo supporto individuato a 5,721. Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 6,535.
Lo scostamento tra prezzi contenuto, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,599, sta ad indicare un investimento maggiormente indicato a soggetti avversi al rischio.
Quotazione 12/04/2023: 5,992 €



Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.