
FLASH MERCATI
Notizie sui mercati 19.04.2023

Notizie sui mercati
Mercati azionari caratterizzati da un generale clima di cautela in avvio di settimana, con i listini europei contrastati ma poco mossi, a cui ha fatto seguito una chiusura in moderato rialzo per Wall Street.
Gli investitori attendono nuove indicazioni sul fronte dei risultati societari, dopo il positivo avvio di venerdì scorso con i dati dei primi importanti gruppi finanziari.
Nel frattempo, l’attenzione è anche rivolta alla prossima tornata di riunioni delle banche centrali, con le quotazioni che incorporano una probabile imminente fine dei rialzi dei tassi, soprattutto da parte della Fed.
I principali indici europei rinnovano importanti massimi di periodo (il CAC ha raggiunto livelli storici), in un contesto, comunque, di attesa anche per i dati sulla crescita.
Nel frattempo, venerdì le borse asiatiche hanno risultati contrastati, frenate ancora dalla debolezza del comparto Tecnologico e di quello Immobiliare, nonostante il dato migliore delle attese relativo al PIL cinese del 1° trimestre abbia fornito un sostegno al recupero degli indici del paese asiatico.
